Il Blog dell'Ordine degli Avvocati di Messina

Lodevole iniziativa di solidarietà dedicata alla memoria dell’avv. Mino Licordari e dell’imprenditore Nino Pisani

0
Presentata al Salone delle Bandiere del Comune di Messina  la serata di solidarietà dedicata a due grandi Uomini che hanno contribuito a fare la storia di Messina: il giornalista Mino Licordari e il noto imprenditore Nino Pisani.
L’Avv. Silvana Paratore che presenterà  la serata al Teatro Vittorio Emanuele ha illustrato le finalità  dell’evento solidale sottolineando l’impegno a sensibilizzare alla lotta contro il Gioco d’Azzardo la cui fattispecie penale è  stata ampiamente analizzata dall’ avvocato penalista cassazionista Giuseppe Abbadessa . Incisivo il monito del penalista contro una piega sociale che ha enormi conseguenze emotive, morali e pregiudiziali sull’ambiente familiare. La figura del giornalista Mino Licordari è  stata delineata dall’ arch. Nino Principato che ne ha tracciato la personalità  e la professionalità. La figura di Nino Pisani è  stata delineata da Pippo Castorina direttore della Compagnia Teatrale La Caravella che metterà  in scena, con la Regia di Lorenzo Guarnera, la Commedia in tre atti di Salvatore De Meo Costantino; Quaterna sicca. Presenti gli attori che con entusiasmo interpreteranno i vari ruoli sotto la direzione di Paola Labbadessa.
Il ricavato della serata sarà  devoluto al Recupero del sito archeologico S. Maria di Gesù  Superiore: sito che è  stato indicato tra i luoghi del cuore del Fai e di cui ha dettagliatamente discusso Giuseppe Previti coordinatore dei volontari che si occupa tra le altre cose,,della pulizia del sito compresa la cura dello stesso considerato potenziale luogo di attrazione turistica in quanto ritenuto luogo di sepoltura del grande Antonello da Messina.

La serata  si terrà il 17 maggio ore 20:45 al Teatro Vittorio Emanuele di Messina . Previsto uno spettacolo mattutino per le scuole alle ore 10:00. Nel corso dello stesso saranno sorteggiate le maglie di Dybala, di Suso e di Icardi, di Higuain.

Condividi

Lascia un commento