Il Blog dell'Ordine degli Avvocati di Messina

Presentata al dipartimento cultura e servizi dell’Ordine degli avvocati di Messina la stagione concertistica della Filarmonica Laudamo.

0

È stata presentata ieri, al dipartimento cultura e servizi dell’Ordine degli avvocati di Messina, la stagione concertistica della Filarmonica Laudamo.
La presentazione, curata dall’avvocato Luciano Troja, è avvenuta in occasione dell’evento formativo del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Messina dal titolo: “Dai circoli ai teatri: la sociabilità degli avvocati”.
Ha aperto i lavori il presidente dell’Ordine degli Avvocati Vincenzo Ciraolo che ha ricordato l’importanza di una Avvocatura aperta alla città è strumento di formazione anche culturale e sono poi intervenuti il delegato alla formazione del Consiglio dell’Ordine, Giovanni Villari e l’avv. Pier Paolo Gemelli che ha dialogato con il prof. Luigi Chiara sul ruolo dei giuristi di fine ottocento e sull’associazionismo in Sicilia e nelle città del Meridione, con preciso riferimento al ruolo della borghesia ed alle attività culturali da questa coltivate.

 

loredana bruno
Loredana Bruno

 

Condividi

Lascia un commento