Il Blog dell'Ordine degli Avvocati di Messina

Anche l’Ordine degli avvocati di Messina ricorda il giudice Falcone a 27 anni dalla strage di Capaci.

0

Giovedì 23 maggio alle 15 in Corte d’appello “Storie di mafia: insieme per non dimenticare”. L’Ordine degli avvocati ricorda così il giudice Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e gli uomini della scorta Antonio Montinaro, Rocco Dicillo e Vito Schifani a 27 anni dalla strage di Capaci.
L’evento, che rientra nel Piano dell’Offerta formativa, è organizzato insieme all’Associazione Nazionale Magistrati, con il patrocinio della Fondazione Antonino Caponnetto e dall’associazione “Siamo tutti parte”.
Dopo i saluti del Presidente della Corte d’appello di Messina, Michele Galluccio, del Procuratore Generale della Repubblica, Vincenzo Barbaro e del Presidente dell’Ordine degli Avvocati Messina, interverranno il Procuratore Capo della Repubblica di Messina, Maurizio De Lucia, il giornalista Nuccio Anselmo – autore insieme a Giuseppe Antoci del libro “La Mafia dei pascoli. La grande truffa all’Europa e l’attentato al Presidente del Parco dei Nebrodi”, l’avv. Elena Giampapa, referente dell’associazione Caponnetto che parlerà anche del progetto “Giovani sentinelle della legalità” e Marco Pandolfo, figlio del neurochirurgo Nicolò Pandolfo, vittima di mafia. Ci sarà anche un contributo video dell’on.le Claudio Fava. Modereranno l’incontro Maria Militello, Presidente della sezione di Messina dell’ANM e Giovanni Villari, segretario dell’Ordine degli avvocati.

loredana bruno
Loredana Bruno

 

Condividi

Lascia un commento