Il Blog dell'Ordine degli Avvocati di Messina

25 racconti scritti dall’avvocato Luigi Autru Ryolo e dedicati alla memoria della figlia Laura. Domani la presentazione del libro.

0

Verrà presentato domani alle 1030, allo studio Autru Ryolo di via Cesare Battisti 155,
il libro dell’avvocato Luigi Autru dedicato alla memoria della figlia Laura, nota e amata penalista prematuramente scomparsa.
Il volume, con le illustrazioni di Guglielmo Bambino, docente di pittura del Liceo artistico “Ernesto Basile” di Messina, è una raccolta di venticinque racconti scritti dall’avvocato e pubblicati nel corso degli anni sul settimanale Centonove e riuniti dallo stesso editore in un unico libro.
“Luigi Autru – come sottolinea l’avv. Aura Notarianni – che del volume ha curato la prefazione – libera frammenti del suo percorso di vita e narra l’incontro, e non solo il caso giudiziario, con l’umile e con il potente, con la vittima e con il carnefice”.
“Un momento di grande emozione per tutti noi – evidenzia il presidente dell’Ordine degli avvocati di Messina, Vincenzo Ciraolo – perché questo volume è scritto da uno dei più illustri avvocati del nostro Foro ma, soprattutto, perché questo volume è dedicato a Laura, la nostra amata Laura, prematuramente scomparsa sei mesi fa dopo lunghe sofferenze. Una donna straordinaria prima ancora che una straordinaria collega di cui sentiamo profondamente la mancanza”.

Condividi

Lascia un commento