Il Blog dell'Ordine degli Avvocati di Messina

Corso di preparazione all’esame di avvocato 2018

0

L’associazione “Avv. Nino D’uva”, la Camera Civile, lo CSIG “Centro Studi Informatica Giuridica” e l’ANAI “Associazione Nazionale Avvocati Italiani” organizzano, per la terza edizione, il Corso di Preparazione all’esame di avvocato 2018 rivolto a tutti i praticanti avvocato che dovranno sostenere l’esame di abilitazione per la professione forense.
Il corso, molto partecipato negli scorsi anni, è strutturato in due cicli di quattro incontri ciascuno di simulazione in aula della redazione di pareri ed atti giuridici di diritto civile, penale ed amministrativo.
Il comitato scientifico che si occuperà della correzione (coadiuvato dai membri delle associazioni organizzatrici) e spiegazione personalizzata degli elaborati, è composto da avvocati già Presidenti o componenti delle precedenti sessioni di Esami di abilitazione per la professione forense (Avv. Gemelli, Avv. Marchese, Avv. Previti, Avv. Radici).
Il costo dell’intero corso, necessario per coprire le spese di organizzazione, è di 60€ comprensivo di iscrizione all’associazione culturale forense “Avv. Nino d’uva” per l’anno giudiziario 2018/19.
Gli interessati potranno rivolgersi per l’iscrizione ed ulteriori informazioni ai membri delle associazioni organizzatrici.

Condividi

Lascia un commento