Il Blog dell'Ordine degli Avvocati di Messina

La solidarietà chiama e Messina risponde: venerdì 23 febbraio al Palacultura “Dis…Ordini in scena”, organizzato dal Cirs. Obiettivo salvare la casa famiglia “La glicine”.

0
Venerdì 23 febbraio alle 21 al Palacultura anche l’Ordine degli avvocati prenderà parte a “Dis…Ordini in Scena”, spettacolo di beneficenza curato da Antonella Bertuccini e Maddalena Palamara e realizzato in collaborazione con gli ordini professionali della città.
L’obiettivo è importantissimo: aiutare il Cirs ad acquistare l’immobile nel quale da anni, la cooperativa “La glicine” dà accoglienza a ragazze madri, donne vittime di violenza e minori. Da decenni nella casa famiglia queste donne trovano accoglienza e protezione, ma la struttura è stata messa in vendita dalla Ipab che ne ha la proprietà.
Con lo slogan “Prova a dire Cirs”, la presidente provinciale del comitato, Maria Celeste Celi, ha deciso di lanciare un appello alla solidarietà a tutti i messinesi organizzando una serie di eventi con l’obiettivo di raccogliere i fondi necessari a realizzare il sogno di regalare #1CASAPERILCIRS evitando così alle donne che trovano accoglienza nella struttura, che è diventata la loro casa, di doverla lasciare.
Tra gli eventi in programma il 23 febbraio prossimo, alle 21.00, al Palacultura di Messina si terrà lo spettacolo “Dis…Ordini in scena”.
Si esibiranno: gli ex dipendenti del banco di Sicilia; architetti, ingegneri, medici, e, ancora Riccardo Pirrone e Alfredo Catarsini (Nero Toscano) e per l’Ordine degli avvocati Patrizia Causarano, Marcello e Nello Fatato.
I biglietti per l’evento sono ancora disponibili anche al Consiglio dell’Ordine. Il costo è di 15 euro.

 

 

loredana bruno
Loredana Bruno

 

Condividi

Lascia un commento