Il Blog dell'Ordine degli Avvocati di Messina

Futuri avvocati pronti per l’abilitazione. Si è concluso ieri il corso di preparazione.

0

Si è svolta ieri, nell’Aula Magna della Corte di Appello del Tribunale di Messina, la cerimonia conclusiva del “Corso di preparazione all’esame di Avvocato 2017” organizzato dalle Associazioni Forensi “Avv. Nino D’Uva”, Csig – Sez. di Messina ed Anai – Sez. di Messina.

Le tre associazioni forensi, consorziatesi per l’occasione, hanno voluto offrire ai quaranta praticanti un corso di preparazione all’esame di avvocato di otto incontri, nei quali sono stati redatti pareri motivati in materia di diritto civile e penale ed atti giudiziari.
“E’ indispensabile” – hanno precisato gli organizzatori – “mettere a disposizione delle nuove generazioni dell’avvocatura la propria esperienza, in un’ottica di crescita globale e di stimolo continuo per la nostra professione. È la prima volta che ben tre associazioni forensi hanno unito le forze per offrire un corso di tale prestigio, e questa esperienza, certamente da riproporre, non può che essere valutata positivamente. Rinnoviamo il nostro in bocca al lupo a tutti i candidati che si cimenteranno negli esami di abilitazione.”
Dopo la consegna degli attestati di partecipazione, sono stati svolti dei colloqui individuali con i corsisti nei quali si sono analizzati i risultati ottenuti negli elaborati predisposti nel corso degli otto incontri.
Sono intervenuti per gli indirizzi di saluto: il Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Messina Avv. Vincenzo Ciraolo, ed i Presidenti delle Associazioni organizzatrici Avv. Ferdinando Croce, Avv. Antonio Tesoro ed Avv. Cristina Ponzio ed il dott. Dario Carbone, coordinatore del Consiglio dei Praticanti dell’Associazione “Avv. Nino D’uva”.

 

Dario Carbone e Ferdinando Croce

 

Condividi

Lascia un commento