Il Blog dell'Ordine degli Avvocati di Messina

Al via il corso di formazione per il personale amministrativo delle aziende sanitarie. Ciraolo “migliore qualità dell’atto amministrativo grazie al contributo dell’Ordine degli avvocati nell’interesse dei cittadini”.

0

Primo incontro di formazione oggi per il personale amministrativo delle aziende sanitarie di Messina e Siracusa. Al via oggi il protocollo d’intesa siglato tra l’Ordine degli avvocati di Messina e le aziende sanitarie di Messina e Siracusa. Grazie a questo accordo siglato nei mesi scorsi, il personale delle aziende sanitarie potrà, nel corso di una serie di incontri, approfondire le tematiche più controverse e complesse in materia di appalti direttamente con avvocati di comprovata esperienza che hanno dato la loro disponibilità all’Ordine, promotore di questa iniziativa.
“Siamo felici di registrare oggi un così gran numero di presenze che dimostrano, nonostante l’estate inoltrata – ha sottolineato il presidente dell’Ordine degli avvocati, Vincenzo Ciraolo – l’interesse verso il tema. Il nostro obiettivo, come sempre dichiariamo, è mettere al servizio della città le competenze che abbiamo nell’interesse finale dei cittadini. Abbiamo siglato questo accordo convinti che noi professionisti possiamo intervenire anche nella formazione dell’atto e non solo nella fase patologica dello stesso che diventa un costo per tutti e soprattutto per i cittadini. Costo altissimo, soprattutto nel campo sanitario. Per questo devo dire grazie anche agli avvocati che hanno risposto all’appello dando la propria disponibilità a mettere la propria competenza al servizio di questa intesa”. I primi a incontrare i dipendenti delle Asp al dipartimento dell’Ordine degli avvocati di Messina di via Giacomo Venezian oggi gli avvocati amministrativisti Giovanni Marchese, Giovanni Giacoppo, Silvano Martella, Nazareno Pergolizzi e Ferdinando Croce, preceduti dalla prolusione del prof. Nazareno Saitta.
“È con entusiasmo che oggi apriamo questa serie di incontri – ha dichiarato il direttore amministrativo del Papardo, Domenico Moncada – grazie alla grande disponibilità manifestata dall’Ordine degli avvocati che ringraziamo. Questa iniziativa ci consentirà, infatti, di raggiungere l’obiettivo di una maggiore efficacia dell’azione amministrativa ma, al tempo stesso, di favorire un confronto vivo, immediato e diretto tra chi amministra le varie aziende sanitarie anche sul Nuovo codice degli appalti. Si potrà cosi migliorare la qualità dell’atto amministrativo e sciogliere i nodi più complicati della nuova normativa di settore attraverso un confronto costruttivo di alto profilo”.

loredana bruno
Loredana Bruno

 

Condividi

Lascia un commento