Il Blog dell'Ordine degli Avvocati di Messina

Aperte le iscrizioni alla summer school in programma dall’11 al 14 luglio

0

Anche quest’anno l’Ordine degli Avvocati di Messina ha deciso di offrire ai propri iscritti la possibilità di partecipare a una Summer School a numero chiuso in “Diritto dei media”, che si terrà dall’11 luglio al 14 luglio 2017.
Finalità di questo ambizioso progetto formativo è quella di approfondire tematiche inerenti: la responsabilità derivante da un utilizzo distorto delle tecnologie dell’informazione; la rete quale luogo in cui si realizza la maggior parte delle condotte dell’utente navigante; l’importanza della consapevolezza della propria presenza in rete e della diffusione del dato personale; l’evoluzione del mercato globale nella sua dimensione sovranazionale; i diritti in rete costituzionalmente garantiti e riconosciuti ma non sempre realmente attuati.
Si tratta di profili di grande attualità al centro di costanti dibattiti parlamentari, dottrinali e giurisprudenziali, motivo per cui l’Ordine degli Avvocati di Messina ha deciso di affidare le docenze della Summer School in “Diritto dei media” ad accreditati professionisti e docenti universitari con specifica esperienza in materia provenienti da tutta Italia.
Ai partecipanti verranno riconosciuti 20 Crediti Formativi di cui 6 in materia deontologica.
Il bando sarà presto disponibile sul sito del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati.
Al fine di assicurare il migliore svolgimento dell’iniziativa, il numero di partecipanti è stato fissato in 80 unità. I posti saranno assegnati in ragione dell’ordine di prenotazione. Per dare riscontro all’alto numero di richieste informali di partecipazione già pervenute, è stata attivata una lista per procedere alla preiscrizione a mezzo mail all’indirizzo formazione@ordineavvocatimessina.org al quale sarà possibile scrivere per manifestare il proprio interesse alla partecipazione al corso. Sarà possibile effettuare la preiscrizione anche rivolgendosi alla signora Antonella Cappuccio presso la Biblioteca dell’Ordine degli Avvocati.

 

giovanni-villari
Giovanni Villari

 

 

Condividi

Lascia un commento