Il Blog dell'Ordine degli Avvocati di Messina

Riapre il centro di prima accoglienza per minori.

0
“Il Centro di prima accoglienza per minori di Messina riaprirà il 2 maggio prossimo, come servizio a chiamata”, lo annuncia in una nota il Presidente dell’Ordine degli avvocati di Messina, Vincenzo Ciraolo.
“Sono soddisfatto perché non ci siamo arresi e alla fine siamo riusciti a portare a casa questo risultato dopo oltre un anno di attività di intermediazione inter istituzionale, l’incontro a Roma con il sottosegretario Federica Chiavaroli – grazie alla intercessione e e all’interessamento dell’onorevole Vincenzo Garofalo – e la decisa presa di posizione anche da parte del Procuratore Ada Merrino che aveva scritto qualche tempo fa al ministero sollecitando un intervento in questa direzione.
Dalla prossima settimana, dunque, i minori potranno tornare a essere ospitati nella struttura di Messina senza dovere subire il trasferimento a Catania. Una piccola battaglia vinta grazie a un efficace gioco di squadra – conclude Ciraolo – anche se tante ne restano in piedi e anche su quelle non molleremo”.

loredana bruno
Loredana Bruno

 

Condividi

Lascia un commento