Anche l’Ordine degli avvocati di Messina ricorda il giudice Falcone a 27 anni dalla strage di Capaci.
0Giovedì 23 maggio alle 15 in Corte d’appello “Storie di mafia: insieme per non dimenticare”. L’Ordine degli avvocati ricorda così il giudice Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e gli uomini della scorta Antonio Montinaro, Rocco Dicillo e Vito Schifani a 27 anni dalla strage di Capaci. L’evento, che rientra nel Piano dell’Offerta formativa, è organizzato insieme all’Associazione Nazionale Magistrati, con il patrocinio della Fondazione Antonino Caponnetto e dall’associazione “Siamo tutti parte”. Dopo i saluti del Presidente della Corte d’appello di Messina, Michele Galluccio, del Procuratore Generale della Repubblica, Vincenzo Barbaro e del Presidente dell’Ordine degli Avvocati Messina, interverranno il…
“Siamo tutti parte” diventa una associazione. Ieri visita ufficiale all’Ordine degli avvocati.
“Siamo tutti parte” cresce: un gruppo di avvocati costituisce una associazione per portare avanti i principi e valori della campagna…
Decadenze e onere di impugnazione nel processo del lavoro
“Decadenze e onere di impugnazione nel processo del lavoro” se ne è discusso il 29 marzo scorso all’incontro di formazione nell’ambito…
”Liberate immediatamente e senza condizioni Nasrin Sotoudeh e tutti gli avvocati vittime della repressione del regime di Teheran”. Accorato appello dell’Osservatorio internazionale degli avvocati in pericolo.
Nasrin Sotoudeh è un’avvocata iraniana conosciuta per aver difeso donne che avevano tolto il loro hijab (velo) per protestare contro…
Giovedì 23 maggio alle 15 in Corte d’appello “Storie di mafia: insieme per non dimenticare”. L’Ordine degli avvocati ricorda così…
L’A.N.C.R.I. Messina celebra la Giornata Nazionale della Bandiera con un interessante e partecipato incontro viaggio tra i valori ed i simboli della Repubblica
Celebrata anche a Messina la Giornata Nazionale della Bandiera ( festa del Tricolore) istituita con legge 671 del 31.12.1996. A…
Tortelli ripieni di borragine e ricotta fresca di capra
Ingredienti per 4 persone: 250 grammi di borragine fresca 50 grammi di ricotta di capra olio evo sale e pepe prosciutto crudo “nero dei nebrodi” 50 grammi di burro A…