Il Blog dell'Ordine degli Avvocati di Messina

“Società partecipate degli enti locali: tipologie e rapporti di lavoro”, sabato 16 dicembre convegno nell’Aula Magna dell’Università.

0
Si terrà sabato 16 dicembre, dalle 8:30 alle 12:30, nell’Aula Magna dell’Università degli studi di Messina, il convegno su “Società partecipate degli enti locali: tipologie e rapporti di lavoro” organizzato dal Centro Nazionale Studi di diritto del lavoro “Domenico Napoletano” (sezione per l’area dello Stretto), in collaborazione con l’Ordine degli avvocati, l’Ordine dei commercialisti, i consulenti del lavoro e i dipartimenti di giurisprudenza e scienze politiche della Università degli studi di Messina.
Obiettivo primario è fare il punto su temi di attualità quali la disciplina e le tipologie di rapporti di lavoro nelle società partecipate degli enti locali anche alla luce delle recenti modifiche introdotte dal “Testo Unico in materia di società a partecipazione pubblica”.
Introdurrà i lavori il presidente della sezione di Messina del CSDN, Giuseppe Savoca.
Presiederà Elio Villari, magistrato, Segretario della Sezione CSDN di Messina per l’area dello Stretto. Interverranno: Fabrizio Guerrera, ordinario di diritto commerciale nell’Università di Messina; Alessandro Garilli, ordinario di diritto del lavoro nell’Università di Palermo; Gaetano Giannì, giuslavorista dell’Ordine degli avvocati di Roma.
La partecipazione all’iniziativa è gratuita e valida ai fini della formazione professionale (Ordine degli Avvocati di Messina – Ordine dei Dottori Commercialisti di Messina – Ordine dei Consulenti del Lavoro di Messina).

 

Condividi

Lascia un commento