Il Blog dell'Ordine degli Avvocati di Messina

Sabato alle 10 cerimonia di conclusione del primo “corso di alta formazione in diritto dell’immigrazione” organizzato dall’Ordine degli avvocati di Messina.

0

Si terrà sabato a partire dalle 10, al dipartimento cultura e servizi di via Giacomo Venezian, la cerimonia di conclusione del primo “corso di alta formazione in diritto della immigrazione”, organizzato dall’Ordine degli avvocati di Messina con il patrocinio del Comune di Messina, della Città metropolitana di Messina, del Comune di Lampedusa, del Consiglio Nazionale Forense e dell’Unione Nazionale Anti discriminazioni Razziali.
Interverranno: Erminia Dell’Oro, giornalista e autrice del libro “Il mare davanti” e Fabio Schifilliti, regista e autore del cortometraggio “Al di là del mare”.
L’incontro, nel quale verranno consegnati gli attestati di frequenza ai corsisti, sarà l’occasione per assistere alla lectio magistralis dell’avv. Lorenzo Trucco, presidente nazionale dell’Associazione Studi Giuridici Immigrazione, sulle modifiche apportate alla cosiddetta legge Minniti e sul ruolo del difensore nella tutela dei diritti fondamentali della persona.
Saranno presenti: Vincenzo Ciraolo, presidente dell’Ordine degli Avvocati; Francesco Marullo di Condojanni, componente del CNF; Aurora Notarianni, assessore regionale ai Beni Culturali; Antonina Santisi, assessore comunale alle Politiche Sociali; Gisella Cicciò, giornalista.
Introduce e modera Giovanni Villari, delegato alla formazione dell’Ordine degli avvocati. La partecipazione dà diritto al riconoscimento di tre crediti in materia obbligatoria.

Condividi

Lascia un commento