Il Blog dell'Ordine degli Avvocati di Messina

Inaugurata a Messina la banca della parrucca per le donne in cura oncologica

0

Partecipata l’ inaugurazione presso l’Istituto dei Padri Rogazionisti di Cristo Re del primo punto della Banca della Parrucca. L’iniziativa è stata promossa dalla Fidapa Messina Capo Peloro in collaborazione con la Banca del Tempo Maneo Nemini di Messina  e con il patrocinio del Comune di Messina, del Collegio Geometri e Geometri Laureati di Messina, dell’Ordine dei Medici ed Odontoiatri di Messina, dell’Ordine degli Avvocati di Messina dell’Autorità Portuale di Messina.
L’evento è stato presentato dall’ avv. Silvana Paratore, legale noto nel  territorio per il suo impegno nel volontariato sociale che ha sottolineato l’elevato valore collettivo dell’iniziativa volta a sostenere le donne in cura oncologica in un momento delicato della loro vita.
Dopo il tradizionale taglio del nastro a cura della Presidente Fidapa Distretto Sicilia Rosa Maria La Scola, la benedizione della stanza adibita alla Banca della Parrucca da parte di Padre Claudio dei Padri Rogazionisti di Cristo Re ed un momento di preghiera per tutte le donne a cui il servizio è stato rivolto , che sottoposte a trattamenti chemioterapici, spesso  vanno incontro alla caduta dei capelli.
L’evento inserito nel progetto Donne In Rete ha registrato la presenza di svariate realtà dell’Associazionismo che hanno espresso la volontà di essere partner attivi dell’iniziativa. Tra di esse l’ADSET- Ass. Dirigenti Scolastici e Territorio; l’Ass. Alice Italia Onlus ; l’AMMI  – Ass. Mogli medici italiani; l’ADMI- ass. Donne Medico Italiane; il Sindacato Medici pediatri di Famiglia; il Lions Messina Ost; Vivere Villafranca; Duo Onlus; Ass. Femminile Convegni di Cultura Maria Cristina di Savoia; l’Ass. ex Allievi di Don Bosco di Messina e di Ali’ Terme; l’Ass. Terra di Gesù Onlus;  l’A.S.S.O Ass. sostegno siciiano oncologico; il centro d’urgenza ictus Stroke Unit; fuochi di Valiria. Per il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati è  intervenuta l’avv. Maria Isabella Celeste delegata x Le Pari Opportunità.
Le Donne necessitano recuperare la propria femminilità è stato affermato con forza.

Condividi

Lascia un commento