Il Blog dell'Ordine degli Avvocati di Messina

Premio europeo Tindari all’avv. Silvana Paratore

0

L’ avvocato Silvana Paratore del Foro di Messina, impegnata da anni nel volontariato sociale, è stata insignita del 17° premio europeo Tindari.

Nella motivazione del premio, che viene assegnato a persone che onorano e danno lustro con il loro impegno ed attività alla Nazione, si legge: “l’avv. Silvana Paratore si è prodigata mettendo a servizio dei diversamente abili, delle persone in difficoltà, dei bimbi affetti da sindrome autistica, dei senza fissa dimora, le sue Competenze, professionalità, abilità in autentico spirito di volontariato e a titolo gratuito. Ha coordinato e moderato incontri educativo-didattici rivolti ai giovani sui tema della legalità e presentato eventi di elevato valore sociale e culturale”.

Nel corso della cerimonia, che si è svolta al Salone delle Bandiere del Comune di Messina, l’avv. Paratore ha ricevuto inoltre l’onorificenza di Alfiere del sociale dall’Accademia Internazionale Vesuviana con la seguente attestazione:
“per il sensibile ed elevato carisma verso le discipline filantropiche e umanitarie, che possono continuare a rafforzare la cultura italiana nel mondo attraverso il tuo spirito. Il tuo ingegno nella sua preziosità vale quanto l’oro, in quanto saldo come la roccia, puro come l’anima e intraprendente come una giornata di sole”.

Condividi

Lascia un commento